Rubinetterie Eurorama Spa

Water saving

SALVAGUARDIAMO UN BENE PREZIOSO COME L'ACQUA

....Il tema del water stress o crisi idrica è sempre più attuale, soprattutto a causa dei cambiamenti climatici sommati all’incremento della domanda di acqua. In Europa le risorse d’acqua disponibili sono di 3.500 Km3/anno, nonostante questo oltre il 18% della popolazione Europea vive in stato di water stress e questo valore stà costantemente incrementando. Secondo una ricerca pubblicata su Nature Geoscience, un utilizzo più parsimonioso nel consumo domestico di acqua, unitamente ad altre “piccole” accortezze, permetterebbe di soddisfare il bisogno idrico globale entro il 2050. 

SAPEVATE CHE:

L’acqua dolce accessibile al consumo umano, è inferiore al 3 % della disponibilità idrica a livello mondiale?
per produrre 1 kg di carne bovina, sono necessari ca. 16.000 litri di acqua?
per 1 kg. di granoturco occorrono 900 litri?
E ancora....

undefined

undefined

undefined 

Per la coscienza ecologica che contraddistingue la nostra Azienda, disponiamo da oltre 10 anni di una cartuccia che può far risparmiare fino al 75% di acqua, senza rinunciare al comfort di una cartuccia standard. Tutti i nostri modelli di rubinetteria dotati di cartuccia diametro 40mm possono essere equipaggiati di cartuccia WS (Water Saving). La cartuccia WS è progettualmente simile alle nostre cartucce Easy Spin ma con un particolare accorgimento che consente un risparmio d’acqua fino al 75%. Durante la fase di apertura della maniglia di comando un congegno arresta l’apertura quando la leva è posizionata su 8° di apertura del miscelatore, in caso di necessità è possibile (facendo ulteriore forza sulla leva) aprire completamente il miscelatore, ma questa deve essere solamente una necessità voluta dall’utente. Così facendo utilizzando un nostro miscelatore si potrà risparmiare mediamente dal 40 al 60% con punte fino al 75% d’acqua. Per disporre di un miscelatore con cartuccia WS, basta semplicemente aggiungere al codice prodotto la sigla Y.

Oltre a questo sistema sono disponibili sulle nostre cartucce, due ulteriori sistemi per risparmi aggiuntivi, il dispositivo per la limitazione di portata dell'acqua e quello per la riduzione della temperatura massima di erogazione, il tutto con pochi e semplici passaggi in fase di installazione. La sigla WS nella descizione del prodotto, evidenzia l'opzione disponibile a richiesta.

undefined

Come detto la maggior parte delle nostre cartucce, sono dotate di un doppio sistema di riduzione consumi, il regolatore di portata e il limitatore di temperatura:

REGOLATORE DI PORTATA:
il congegno è posizionato vicino all'alberino di movimento della cartuccia, agendo su di esso con una chiave esagonale, è possibile ridurre la portata dell'acqua, con grandi risparmi d'acqua e inutili sprechi.

LIMITATORE DI TEMPERATURA:
grazie ad una regolazione semplice, attraverso un dischetto graduato, è possibile limitare la temperatura massima dell'acqua calda, riportandola su valori più fruibili. Per agire basta sollevare il dichetto e ruotarlo in senso antiorario per limitare la temperatura massima; ogni riferimento riduce la temperatura massima dell'acqua calda di ca. 4°C. Entrambi i congegni sono allocati sotto la maniglia, per accedervi è necessario smontarla.

undefined

 Risparmiare acqua è un dovere di tutti, perchè l'acqua è un bene per tutti!!!

 


SISTEMA DI CAPTAZIONE DELL'IRRAGGIAMENTO SOLARE IN EURORAMA

Rubinetterie Eurorama spa da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, ha dotato tutti i propri stabilimenti, di impianto di captazione dell’irraggiamento solare. I nostri impianti forniscono ogni anno 120Mwp di energia pulita, evitando l’immissione in atmosfera di 78 Tonnellate di CO2. L’impianto fotovoltaico produce energia elettrica utilizzando come “combustibile” i raggi del sole, energia illimitata, un enorme vantaggio per l’ambiente; anche Rubinetterie Eurorama, contribuisce alla riduzione di immisione nell'ambiente dell'anidride carbonica (CO2), il principale responsabile dell’effetto Serra. L’energia prodotta con un impianto fotovoltaico permette di evitare, inoltre, il rilascio in atmosfera di polveri sottili e di altri gas inquinanti, derivanti dalla combustione, con un sicuro beneficio per l’ambiente e per tutti noi che ci viviamo.