Rubinetterie Eurorama Spa

NEWS

04 maggio 2015
Prodotti

La cromoterapia

Si tratta di una medicina antica la cui riscoperta trova particolare utilizzo nei moderni complementi per il bagno. La cromoterapia viene oggi annoverata tra le cosiddette "medicine alternative", antiche civiltà sfruttarono il significato dei colori e il loro effetto sui processi fisici e psichici dell'uomo, con ottimi risultati. I nostri prodotti sono stati sviluppati con attenzione a tutti gli aspetti ad esso connessi,  a partire dall’installazione ed alla semplicita’ d’uso. La luce generata dagli emettitori LED, è di intensità adeguata a fornire i suoi benefici effetti senza alcun danno alla vista . Gli emettitori funzionano a bassissima tensione (12V), di conseguenza è scongiurata ogni pericolosità connessa all’energia elttrica. Infine, l’aspetto piu’ interessante è l’automatismo che genera la sequenza cromatica, appositamente studiata, in funzione dell'utilizzo del soffione. La funzione automatica genera una serie di colori base (6) e singole sfumature di colore per la transizione, cosicchè lo scambio cromatico tra i colori diventa morbido. Il ciclo completo comprende i sei colori "base" ( ROSSO, VERDE,BLU, ARANCIO ( rosso+verde) AZZURRO ( verde+blu) FUCSIA ( rosso+blu). Scegli il tuo apparecchio dotato di Cromoterapia QUI


Note tecniche:

  • i dispositivi elettrici alimentati a 220-240 V devono essere posizionati, nel rispetto delle norme, in una zona non raggiungibile dall’utente, in particolare il trasformatore elettrico deve essere posizionato fuori dalle zone di sicurezza 0, 1, 2, 3 definite dalle norme CEI 64.8. e ad un’altezza superiore a 225 cm da pavimento.
  • L’impianto elettrico e l’impianto di terra devono essere eseguiti a d’opera d’arte ed essere conformi alle disposizioni di legge ed alle specifiche normative nazionali.
  • L’installazione del prodotto deve essere eseguita unicamente da personale qualificato in grado di garantire il rispetto delle normative vigenti, oltre ad essere autorizzato a rilasciare l’attestato di conformità relativo ad una corretta installazione elettrica.