Rubinetterie Eurorama Spa

NEWS

27 marzo 2020
Eventi

SALONE del MOBILE 2021

L'edizione 2020 del Salone del Mobile è stata definitivamente rinviata all'anno prossimo, in considerazione alla perdurante situazione di emergenza nel nostro paese. Di seguito le parole de presidente del Salone Claudio Luti:

il Salone del Mobile. Milano sospende l’edizione 2020 riprogrammando l’appuntamento dal 13 al 18 aprile 2021. Il perdurare della situazione di emergenza che si sta espandendo in quasi tutti i paesi del mondo ha portato il Cda del Salone del Mobile.Milano a questa scelta.

 Le condizioni che avevano indotto lo spostamento da aprile a giugno annunciato il 25 febbraio sono completamente cambiate. Si è cercato di mantenere fino all’ultimo la data di giugno, come avevamo avuto modo di sottolineare nella nostra lettera dell’11 marzo, per consentire un regolare svolgimento della manifestazione. Lo scenario però che si profila oggi ha subito un mutamento totale e le incertezze per il medio periodo non consentono di confermarne lo svolgimento. L’edizione 2021, che celebra anche il sessantesimo anniversario del Salone, sarà un appuntamento speciale per tutto il settore. Per la prima volta si presenteranno  contemporaneamente  al Salone Internazionale del  Mobile (Workplace 3.0,  Salone  Internazionale del Complemento d’Arredo, S.Project e Salone Satellite) tutte le biennali. Oltre ad Euroluce, già prevista nel 2021, saranno quindi presenti EuroCucina, con il suo evento collaterale FTK - Technology for the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno.

 Un’unica grande manifestazione di sistema che rappresenterà una nuova  opportunità di rilancio per le imprese, per tutta la filiera che lavora in sinergia con il Salone e per Milano. Questa situazione sta mettendo a dura prova le nostre imprese, è un momento davvero difficile che non abbiamo mai vissuto. Ma sono certo che nessuno di noi ha mai smesso di progettare e di pensare al futuro, come è nella natura di ogni imprenditore. Dobbiamo stare uniti al Salone che è orgoglio per il sistema e al servizio delle imprese che lo rendono eccellente. So di poter contare sul sostegno di tutti. Gli uffici commerciali stanno lavorando nel rispetto delle normative in smart working per essere al vostro fianco e rispondere alle vostre richieste in ogni momento, valutando le esigenze di ciascuno.

Uniti usciremo più forti e avremo un Salone 2021 unico e speciale.

 Un abbraccio - Claudio Luti